UniStem Day si rinnova per la dodicesima volta! Il 6 Marzo 2020, il più grande evento sulla ricerca scientifica dedicato agli studenti delle scuole superiori torna in 101 Atenei e Centri di Ricerca.
Grande novità: ancora una volta UniStem Day valica i confini dell’Europa e unisce gli studenti di 3 continenti. Da Medellin in Colombia passando per Coimbra, Bonn, Atene e Milano in Europa, fino alla lontana Melbourne in Australia. Per la prima volta partecipano gli Atenei italiani dell’Aquila, di Messina, del Salento e il Politecnico di Bari.
UniStem day è un evento di promozione dello studio ed educazione alla cultura scientifica rivolto agli studenti delle scuole superiori tra i 16 e i 19 anni. Sono circa 20.000 gli studenti che, in Italia, complessivamente riusciamo a coinvolgere in un giorno solo, sparsi nelle 50 università italiane che nello stesso giorno accolgono gli studenti della regione.
L’evento è partito nel 2008 dal nostro ateneo milanese e si è negli anni ampliato fino ad estendersi in Europa e nel mondo per promuovere una visione più matura e consapevole dell’importanza della conoscenza e dell’innovazione per sé stessi e per gli altri. Nel 2020 UniStem Day è organizzato in collaborazione con Fondazione TIM
Tutti i Paesi partecipanti nel 2020: Australia, Austria, Colombia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Olanda, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Ungheria!
Sono adesso disponibili i programmi degli Atenei e enti di ricerca coinvolti per l’edizione 2020 del 6 Marzo.
Se volete curiosare tra i programmi degli Atenei partecipanti nella scorsa edizione (XI – 15 marzo 2019) andate qui