Una nuova sfida per l’uomo

L’impatto dei cambiamenti climatici su ambiente, piante e animali

Evento per docenti e alunni delle scuole secondarie organizzato da L. Colombo CusMiBio-COSP-UNIMI

L’ 8 ottobre 2024, alle ore 14.30, in Aula Magna in via Festa del Perdono 7, si terrà un incontro con tre esperti sull’impatto dei cambiamenti climatici su piante animali e ambiente: una grande sfida che l’uomo e la società devono affrontare con il supporto della ricerca scientifica. L’evento è rivolto a docenti e studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

RELATORI

Prof. ANDREA RINALDO
Ordinario di Costruzioni idrauliche all’Università di Padova, Emerito nell’École Polytechnique Fédérale de Lausanne. Nel 2023 gli è stato attribuito lo Stockholm Water Prize, conosciuto come il Nobel dell’acqua.
IL GOVERNO DELL’ACQUA NEL MONDO CHE CAMBIA

Prof.ssa CHIARA TONELLI
Professore Emerito di Genetica all’Università degli Studi di Milano. È Presidente della Federazione Italiana Scienze della Vita e del Comitato Scientifico di Fondazione Umberto Veronesi.
PIANTE RESISTENTI AI CAMBIAMENTI CLIMATICI. È POSSIBILE?

Prof. FRANCESCO FICETOLA
Professore di Zoologia all’Università degli Studi di Milano. Vincitore di un ERC consolidator, si occupa di biodiversità, dei vertebrati e degli effetti del ritiro dei ghiacciai sugli ecosistemi.
IL RITIRO DEI GHIACCIAI E I CAMBIAMENTI DEGLI ECOSISTEMI DI MONTAGNA

Aula Magna – via Festa del Perdono, 7 – Milano (MI)
martedì 8 ottobre 2024 dalle 14:30 alle 18:00

PER ISCRIZIONI: https://work.unimi.it/eventir/registrazione?0&code=11716

Vai alla locandina dell’evento.

Le Scuole di UniStem 2023

Le scuole di UniStem Day 2024