UniStem Tour#8: Agricoltura hi-tech

IMG_9167 (3) (1)L’ottava tappa dell’UniStem Tour toccherà la città di Torino dove gli studenti dellIIS Albert Einstein incontreranno Deborah Piovan.

Laureata in Scienze Agrarie alla Scuola Superiore di Studi Universitari Sant’Anna, Deborah Piovan è imprenditrice agricola e portavoce del manifesto Cibo per la Mente, impegnata nella divulgazione di tematiche relative alla sostenibilità e all’innovazione nel settore agricolo e alla corretta informazione sulle biotecnologie e sul miglioramento genetico delle piante.

Nel corso del suo intervento la dr.ssa Piovan racconterà ai ragazzi la storia dell’agricoltura e delle sue continue scoperte e innovazioni, frutto dell’ingegno umano alla perenne ricerca di soluzioni per difendere i raccolti e combattere fame e carestie. Oggi come ieri, è importante saper cogliere la sfida dell’innovazione per poter continuare a produrre il cibo in modo sempre più sostenibile, a questo fine è necessario ricorrere a tanti tipi di competenze diverse che fanno anche dell’innovazione in campo agricolo, un processo inclusivo che coinvolge tutta la società.

Per maggiori informazioni sul progetto UniStem Tour

UniStem Tour sulla stampa:
La Stampa, TUTTOSCIENZE: Dimmi a che punto è il grano. L’agricoltura al tempo di droni e Ogm (19 feb. 2020)

UniStem Tour#7: Noi, Homo Sapiens

UniStem Day 2020 - Conoscere e Innovare