Behind the Science presentato al Festival della Scienza di Genova

Il documentario sul “dietro le quinte” della ricerca suscita interesse e curiosità fra i giovani del Festival

Una platea di giovani studenti e di appassionati ha assistito lo scorso 29 Ottobre alla proiezione del documentario “Behind the Science” di Luca Citron, prodotto dall’Università di Milano, che esplora la vita nascosta di un progetto di ricerca europeo e delle tante professionalità coinvolte dietro le quinte della ricerca. Durante  l’ incontro, avvenuto nell’ambito del Festival della Scienza di GenovaGianni Munizza, project manager di NeuroStemcell, uno dei maggiori consorzi europei di ricerca sulle cellule staminali, e Sergio Pistoi, communication manager dello stesso progetto, hanno discusso in maniera informale i temi presentati nel film, raccogliendo gli spunti e le tante domande del pubblico sul backstage della ricerca. Il dibattito è stato  moderato dal giornalista scientifico Luca Carra, condirettore della testata web Scienzainrete, che  ha seguito l’evento sul proprio sito.

Guarda il documentario:

[vimeo]http://vimeo.com/40724004[/vimeo]

 

Un’intervista di Scienzainrete a Gianni Munizza e Sergio Pistoi:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=SeJ9zWoOfbE[/youtube]

 

Fino al 4 Novembre, al Festival di Genova è presente anche Stella e le Staminali, uno stand interattivo curato da  NeuroStemcell e EuroStemcell. Un’ esperienza interattiva che ci aiuta a conoscere le cellule staminali e il loro utilizzo nella ricerca e nella medicina.

 

Total
0
Shares
Previous Article

Appuntamento al Festival di Genova con i mestieri della ricerca

Next Article

Euroclone

Related Posts

Leggi

Appello in favore di Ahmadreza Djalali

Il Centro UniStem dell'Università Statale di Milano aderisce all’appello lanciato dall’Università del Piemonte Orientale per la scarcerazione di Ahmadreza Djalali