Scienza & Democrazia

Dagli Ogm alla speri­mentazione animale, dal caso Stamina al ruolo dei ricercatori nella politica – un gruppo di scienziati, intellettuali, giornalisti e «stakeholders» si è immerso nell’attualità per spiegare le storie, le scoperte e le prospettive offerte dalla scienza.

Scienza & Democrazia” è l’ebook curato da Gabriele Beccaria e Andrea Grignolio e dedicato ad alcuni grandi e controversi temi della ricerca. Attraverso alcuni casi­ simbolo – dagli Ogm alla speri­mentazione animale, dal caso Stamina al ruolo dei ricercatori nella politica – un gruppo di scienziati, intellettuali, giornalisti e «stakeholders» si è immerso nell’attualità per spiegare ­attraverso analisi, reportage e interviste, le storie, le scoperte e le prospettive offerte dalla scienza.

L’ebook raccoglie in modo organico i contributi pubblicati nel 2014 sul quotidiano La Stampa – supplemento Tuttoscienze, in collaborazione con l’Ufficio Senato di Elena Cattaneo.

Total
0
Shares
Previous Article

Borsa di Studio per il corso NSAS

Next Article

2015 NSAS Courses

Related Posts

Leggi

Appello in favore di Ahmadreza Djalali

Il Centro UniStem dell'Università Statale di Milano aderisce all’appello lanciato dall’Università del Piemonte Orientale per la scarcerazione di Ahmadreza Djalali