Unimi partecipa a Research4Life

Nel 2015 realtà coinvolte a vario titolo nel panorama della ricerca biomedica italiana hanno deciso di parlare con un’unica voce e creare uno spazio aperto in cui informare su temi della ricerca biomedica.

 

logo-research4life

 

 

 

Nel 2015 realtà coinvolte a vario titolo nel panorama della ricerca biomedica italiana hanno deciso di parlare con un’unica voce, attraverso Research4Life.

Enti di ricerca, ospedali, organizzazioni non profit, università e industrie: questi gli enti che sostengono il progetto e che, per suo tramite, operano ogni giorno per creare uno spazio aperto in cui informare i pubblici (cittadini, Istituzioni, media e mondo scientifico) sui vari temi della ricerca biomedica.

Telethon e altri partner (ad oggi IFOM, IIT, Istituto Mario Negri, Istituto di genetica molecolare, Ospedale San Raffaele, Farmindustria, Assobiotec) insieme per avere un impatto concreto nel dibattito e nel dialogo con le istituzioni su questioni come la difesa della sperimentazione animale (quando necessaria e secondo i più rigorosi standard stabiliti per legge). Da maggio 2015 anche il nostro Ateneo è entrato a far parte dei partner di R4L.

 

Total
0
Shares
Previous Article

Voices from UniStem 2015: Twitter

Next Article

Senza sperimentazione animale la ricerca biomedica in Italia muore

Related Posts

Leggi

Appello in favore di Ahmadreza Djalali

Il Centro UniStem dell'Università Statale di Milano aderisce all’appello lanciato dall’Università del Piemonte Orientale per la scarcerazione di Ahmadreza Djalali