Le Cellule della Speranza. Verità e bugie: cosa si può curare davvero con le staminali

Nato da un’inchiesta vincitrice del primo premio del concorso europeo «EU Health Prize for Journalists 2010», Le Cellule della Speranza scava tra le falsità di chi promette salute grazie all’uso delle staminali e invece inganna.

Secondo gli scienziati di tutto il mondo le cellule staminali rappresentano il futuro della medicina. Ma come distinguere le possibilità concrete dalle illusioni? Qual è il vero potenziale di guarigione? Quanto è reale la prospettiva di curare attraverso le cellule staminali malattie come le leucemie, il morbo di Parkinson, la distrofia muscolare, la paralisi, la sclerosi multipla? O di riparare lesioni alla cornea, al midollo spinale, al sistema nervoso? Questo libro, che nasce da un’inchiesta giornalistica vincitrice del primo premio del concorso europeo  «EU Health Prize for Journalists 2010», scava tra le falsità di chi promette salute grazie all’uso delle staminali e invece inganna. Racconta le storie di chi si è affidato a venditori di speranze. Denuncia i millantatori di illusioni. E dà voce a medici e ricercatori per far emergere la verità. Quella scientifica. L’unica in grado di dare certezze. Il primo libro di servizio su un tema di enorme interesse e attualità, che spiega qual è lo stato reale della ricerca e della terapia.

In tutte le librerie dal 15 febbraio 2011

leggi l’articolo vincitore del premio

Total
0
Shares
Previous Article

Science under politics. An italian nightmare

Next Article

Call for Stem Cell Education Resources

Related Posts

Leggi

Appello in favore di Ahmadreza Djalali

Il Centro UniStem dell'Università Statale di Milano aderisce all’appello lanciato dall’Università del Piemonte Orientale per la scarcerazione di Ahmadreza Djalali