E’ stato un successo senza precedenti per UniStem 2012, la giornata di divulgazione per le scuole targata UniStem che si è tenuta in 20 città d’Italia il 9 Marzo scorso.
L’enorme entusiasmo e il coinvolgimento dei 9 mila studenti che hanno partecipato all’iniziativa dimostra ancora una volta l’interesse dei più giovani nei confronti della scienza e della ricerca sulle cellule staminali. Temi importanti, vitali per il nostro Paese, come ha sottolineato il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel suo messaggio di saluto rivolto ai partecipanti.
La formula multidisciplinare delle giornate UniStem, che coniugano le lezioni di scienziati di valore internazionale alle attività più diverse come la musica, la danza, i video, lo sport e molti altri, si è rivelata di nuovo vincente, come dimostrano gli innumerevoli commenti positivi che arrivano dagli studenti, dai docenti e dai ricercatori di tutte le sedi coinvolte.
E’ stato un successo anche per il sondaggio abbinato alla giornata che fotograferà le opinioni degli studenti riguardo alla ricerca sulle cellule staminali e che ha registrato una partecipazione di oltre il 70% con oltre 6 mila questionari online compilati dagli studenti.
E’ impossibile fare un resoconto dettagliato di una giornata tanto articolata e ricca di contenuti. Quello che riusciamo a mettere sul sito è solo una piccola selezione di quello che è successo. Naturalmente, contiamo sul vostro contributo e le vostre segnalazioni per arricchire l’album di UniStem 2012.
Il team di UniStem 2012
Elena Cattaneo, Fulvio Gandolfi, Yvan Torrente, Giulio Cossu: direzione UniStem
Gianfranco Munizza: project manager
Sergio Pistoi: comunicazione
Tiziana Turrisi, Paola Galli, Simona Castiglioni: coordinamento eventi
Un ringraziamento speciale a tutti gli scienziati, i tecnici, i docenti e gli studenti che hanno reso possibile questa magnifica giornata!
Vai a UniStem 2012 in immagini: l’album della giornata del 9 Marzo