UniStem Day 2020 a Coimbra

Il 6 marzo 25 studenti della Scuola Superiore Dra. Maria Cândida, di Mira, a Coimbra in Portogallo hanno passato la mattinata presso il Laboratorio di Biologia della Riproduzione e Cellule Staminali.

UniStem Day 2020 – l’evento a Coimbra

Il 6 marzo 25 studenti della Scuola Superiore Dra. Maria Cândida, di Mira, a Coimbra in Portogallo hanno passato la mattinata presso il Laboratorio di Biologia della Riproduzione e Cellule Staminali. Il Professor João Ramalho-Santos, group leader, ha dato il suo contributo, con un intervento denominato “Cellule Staminali, cosa sono?” e Bibiana Silva, dottoranda, ha affrontato il tema della riprogrammazione di cellule pluripotenti in totipotenti. Successivamente gli studenti hanno potuto visitare 2 laboratori e intrattenersi con lo “Stem Maze game“, gioco relativo alla differenziazione cellulare, sviluppato dall’Ufficio di Comunicazione Scientifica.

Scarica qui il programma dell’evento >>

 

Warsaw UniStem Day 2020

Warsaw UniStem Day 2020

Warsaw UniStem Day 2020

Warsaw UniStem Day 2020

Total
0
Shares
Previous Article

UniStem Day 2020 a Varsavia

Next Article

UniStem Day 2020 in Australia

Related Posts

Leggi

UniStem Day 2020 a Varsavia

L'evento UniStem Day 2020 in Polonia si è svolto presso la Facoltà di Biologia dell'Università di Varsavia il 6 marzo e più di 300 studenti delle scuole superiori di Varsavia hanno partecipato all'evento.
Leggi

UniStem Day 2020 a Parigi

Per la terza edizione francese, presso l'Institut Pasteur, Investissement d'Avenir (PIA), Labex REVIVE e Institut Convergence INCEPTION hanno organizzato un simposio scientifico con e per gli studenti delle scuole superiori, al fine di promuovere la biologia e il tema delle cellule staminali e della bioinformatica.