Ritorna UNISTEM DAY: la giornata europea dedicata alle cellule staminali

Venerdì 11 Marzo 2016 ritorna l’evento europeo sulle cellule staminali

Venerdì 11 Marzo 2016 torna l’UNISTEM DAY, arrivato alla sua ottava edizione.

LOGO_UDAY2014Dal 2009, l’UNISTEM DAY ha collezionato successi uno dopo l’altro ed è ormai diventato uno dei più grandi eventi di divulgazione scientifica a livello europeo.

Quest’anno ben 73 tra Atenei e Centri di Ricerca prenderanno parte agli eventi sparsi in tutta Europa: a Italia, Spagna, Regno Unito e Svezia, si sono uniti anche Serbia, Polonia, Danimarca e Germania, per un totale di oltre 400 relatori e organizzatori coinvolti e una platea che quest’anno raggiungerà il numero record di 27.000 studenti delle scuole superiori.

Sarà una grande occasione per diffondere e valorizzare la conoscenza scientifica e la ricerca, facendo chiarezza sul tema delle cellule staminali. Non ci saranno solo seminari e lezioni, ma anche filmati, visite ai laboratori ed eventi a metà strada tra arte e scienza: un intreccio perfetto per trasmettere passione per la scienza e le sue scoperte.

Il filo conduttore di quest’anno sarà il tema della libertà, libertà di studiare e di conoscere. Libertà di poter basare le proprie opinioni su fatti veri. “Forti nel ponderare, fermi nel criticare, indisponibili a barare, sempre”: queste alcune delle frasi che verranno pronunciate nel video iniziale dell’evento che verrà proiettato in tutte le sedi contemporaneamente e che servirà ad accogliere le migliaia di giovani studenti che affolleranno le aule di Università e Istituti di Ricerca.

L’appuntamento è quindi per Venerdì 11 Marzo 2016, in più di 50 città sparse in tutta Europa. Continuate come sempre a seguirci sul nostro sito e sui social network Facebook e Twitter.

Have a look at UniStem Day program of your University!

UNISTEM DAY 2016 is coming: save the date