La mente che scodinzola: storie di animali e di cervelli

Indagare la natura della coscienza è un problema che ha preoccupato l’uomo sin da quando è stato consapevole di esserne in possesso – Rita Levi-Montalcini

Abbiamo il piacere di invitarvi al prossimo incontro di “Voglia di Scienza” – La mente che scodinzola: storie di animali e di cervelli – un incontro con il professor Giorgio Vallortigara, direttore del Center for Mind/Brain Sciences dell’Università degli Studi di Trento. Modera Agostino Pinna Pintor e a seguire la proiezione del documentario di Virgilio Tosi: “Elogio dell’imperfezione: incontro con Rita-Levi Montalcini” (2000) in ricordo della grande scienziata recentemente scomparsa.

Appuntamento 25 settembre 2013 ore 11.30 presso l’Università degli Studi di Milano, aula 304, via Celoria 20. Al termine sarà lasciato ampio spazio per le domande e gli approfondimenti.

In allegato la locandina dell’evento.

Segui l’evento su Facebook.

"Le cellule staminali vanno a scuola"

Riflessioni giuridiche sul caso Stamina