Primo corso in Statale su Research Integrity

Open session del primo corso sulla Research Integrity proposto dall’EMBO, la European Molecular Biology Organization, a un’università italiana.

EMBO_logo_tagline_narrow_RGBblack_outlined
Principi, valori, deontologia e standard professionali della ricerca scientifica responsabile al centro della open session del primo corso sulla Research Integrity proposto dall’EMBO, la European Molecular Biology Organization, a un’università italiana.

Il 23 febbraio, nell’aula Malliani di via Festa del Perdono – preceduti dai saluti del prorettore alla Ricerca, Chiara Tonelli, e della senatrice della Repubblica, Elena Cattaneo – intervengono sul tema Giuseppe Testa, docente di Biologia molecolare in Statale, e Michele Garfinkel, dell’EMBO.

Le posizioni dell’Ateneo sull’integrità della ricerca e le responsabilità degli scienziati sono il cuore della sessione plenaria, che introduce due percorsi più specificiindirizzati a un numero limitato di ricercatori senior e post-doc.

L’EMBO – che vanta 1700 associati in Europa e nel mondo – promuove la ricerca di eccellenza nelle life science, sostenendo i migliori ricercatori e favorendo la creazione di un spazio di ricerca europeo dove gli scienziati possano condividere il sapere e lavorare al meglio delle loro possibilità.

EMBO, sessione aperta del primo corso in Statale sulla Research Integrity

Giovedì 23 febbraio, ore 8.45, Aula Malliani, via Festa del Perdono 7

Scarica il programma

Total
0
Shares
Previous Article

Online i programmi di UniStem Day 2017

Next Article

Aperte le iscrizioni per i corsi NSAS 2017

Related Posts