Continuano anche nel 2015 i corsi della Neuroscience School of Advanced Studies (NSAS), presso la Villa Finaly a Firenze in Toscana, e l’Abbazia di Novacella a Bressanone, in Südtirol. Una grande opportunità per lo sviluppo professionale e personale che permetterà ai partecipanti selezionati, di approfondire le conoscenze nel campo delle neuroscienze e lavorare al fianco di leder indiscussi del settore.
Gli incontri previsti sono dieci, equamente distribuiti tra Firenze e Bressanone. Per ogni corso sono previste otto giornate di studio e lavoro con i migliori scienziati del campo a livello mondiale. Ogni giornata sarà dedicata a un membro della Faculty, che per un giorno intero discuterà con i partecipanti delle proprie ricerche e delle sfide scientifiche future, offrendo l’opportunità di esplorare a fondo le conoscenze e l’esperienza di ogni esperto. I corsi sono rivolti a ricercatori di tutte le età, giovani ancora in formazione e senior esperti.
Elena Cattaneo è coordinatrice del corso Neural Stem Cell – Development and Brain Repair che si svolgerà a Cortona, dal 6 al 13 giugno.
Per tutti gli altri corsi NSAS e ulteriori informazioni si prega di consultare il sito NSAS o scrivere a info@nsas.it