A Genova dal 23 ottobre al 3 novembre, si svolgerà il Festival della Scienza, uno degli appuntamenti scientifici, più coinvolgenti e noti d’Italia. UniStem vi segnala, mercoledì 30 ottobre, presso la sala del Gran Consiglio, l’evento I DNA della Scienza: una discussione con Gilberto Corbellini e Armando Massarenti seguita dallo spettacolo Il DNA incontra Facebook – Viaggio semiserio nel supermarket della Genetica, tratto dal libro vincitore del Premio Galileo 2013.
“Le biotecnologie rappresentano oggi uno dei campi di ricerca in maggiore espansione. Una risorsa per il nostro Paese che deve essere conosciuta dai giovani. È questo uno degli obiettivi dell’incontro promosso da Farmindustria – Gruppo Biotecnologie in collaborazione con «Il Sole 24 Ore». È fondamentale comunicare ai ragazzi, con messaggi adeguati all’età, il valore scientifico, economico e sociale delle biotecnologie, le loro applicazioni presenti, ma anche future. Si discuterà, tra l’altro, della cultura della Scienza, dell’importanza del farmaco biotech per una medicina personalizzata del futuro e di come trasformare semplici idee in realtà. Temi che saranno approfonditi attraverso interventi di esperti e lo show Il DNA incontra Facebook – Viaggio semiserio nel supermarket della Genetica, tratto dal libro vincitore del Premio Galileo 2013. Interagendo via SMS, in chiave divertente, ludica e molto innovativa, i ragazzi potranno avvicinarsi all’affascinante mondo delle biotecnologie!”
con Gilberto Corbellini, Armando Massarenti, Eugenio Aringhieri, Sergio Pistoi, Andrea Vico
Per maggiori informazioni visita la pagina dell’evento: http://www.festivalscienza.it/site/home/programma/giorno-per-giorno/30-ottobre/il-dna-della-scienza.html