UniStem Day diventa Europeo

Per la prima volta quest’anno l’UniStem Day diventa Europeo. A iniziare dalle Università e le scuole superiori coinvolte, per finire con le attività coordinate sui social network che permetteranno a chiunque di seguire l’evento, prima e dopo, in tutta Europa stando nella propria città.

L’evento scientifico sulle cellule staminali che si è svolto per la prima volta nella sola città di Milano (2009) nel 2013 si svolgerà in contemporanea, non solo in Italia, ma in 7 Università della Spagna e una Scozzese: Universitat de Barcelona, Universidad Autónoma de Madrid, Universidade de Santiago de Compostela, Universidad Pablo de Olavide, Universidad de Murcia, Universidad de Valladolid e infine The University of Edinburgh. Questi gli Atenei d’oltralpe che hanno deciso di aderire all’evento e che in alcuni momenti saranno collegati in contemporanea con l’Italia, come durante il collegamento audiovisivo iniziale.

Altrimenti, per restare collegati con il resto d’Europa, basta Twitter! Quest’anno per la prima volta sarà possibile seguire la diretta della giornata UniStem anche su Twitter, @unistem2013, usando l’hash tag #unistem2013. Mentre per restare connessi al resto d’Europa seguite @euro_dayinsci, dove alcuni studenti dell’Università di Edimburgo twitteranno in diretta la giornata UniStem; e @eurostemcell la pagina Twitter del portale Europeo EuroStemCell che riunisce più di 90 centri europei per la ricerca sulle cellule staminali e la medicina rigenerativa. Infine per la Spagna, ulteriori informazioni sull’evento saranno disponibili su questo sito.

Seguici su Facebook e Twitter

Leggi gli altri post su UniStem 2013