California and the Global Revolution in Stem Cell Sciences, Prof. Alan Trounson

Il Prof. Trounson è stato un pioniere nel campo della fertilizzazione umana in vitro (IVF) e delle tecnologie riproduttive ad essa associate, nella diagnosi di malattia genetiche ereditarie in embrioni pre-impianto.

4° UniStem Lecture

Alan Trounson

Il Professor Trounson laureato nel 1971 presso University of New South Wales, ottiene il dottorato in embriologia animale all’Università di Sidney. Dal 1974 al 1976 conduce la sua ricerca presso l’istituto di biochimica e fisiologia animale dell’Università di Cambridge.  Nel 1977 ottiene il titolo di Senior Research Fellow alla Monash University. Viene nominato, nel 1985, direttore del “Centre for Early Human Development”. Nel 1991 ottiene la cattedra di ostetricia e ginecologia presso la Monash University a cui si aggiunge la cattedra di Scienze delle cellule staminali nel 2003.

E’ Presidente del California Institute for Regenerative Medicine di San Francisco (CIRM), ha fondato il National Biotechnology Centre of Excellence – ‘Australian Stem Cell Centre’. Trounson è stato un pioniere nel campo della fertilizzazione umana in vitro (IVF) e delle tecnologie riproduttive ad essa associate, nella diagnosi di malattia genetiche ereditarie in embrioni pre-impianto. Si è occupato della derivazione di  cellule staminali embrionali umane e del loro differenziamento in neuroni, tessuti della prostate e tessuti respiratori

Scarica la locandina

Visualizza tutte le lectures dal 2009

Total
0
Shares
Previous Article

Microenvironmental reprogramming of thymic epithelial cells to skin multipotent stem cells

Next Article

Reprogramming of Fibroblasts into Functional Cardiomyocytes by Defined Factors

Related Posts

Leggi

UniStem lectures: un appuntamento imperdibile

I protagonisti delle letture magistrali sono prestigiosi ricercatori a livello internazionale, invitati ad incontrare la comunità scientifica per un'analisi di massimo livello delle proprie linee di ricerca.
Leggi

UniStem Lectures

Twice a year, UniStem invites the most prestigious international researchers to give lectures on the most current topics.