Students

UniStem Day 2022

Riparte UniStem Day! UniStem Day si ripropone quest’anno con una serie di eventi sia online che in presenza, con l’obiettivo di promuovere una visione più matura e consapevole dell’importanza della conoscenza e dell’innovazione per sé stessi e per gli altri.

La XIV giornata UniStem Day, organizzata dalle università d’Europa, si terrà venerdì 11 marzo 2022.

UniStem Day è la giornata dedicata agli studenti delle scuole superiori, organizzata dal Centro UniStem a partire dal 2009. L’evento è un’occasione per l’apprendimento, la scoperta, il confronto sui temi della conoscenza e dell’innovazione a partire dalla ricerca sulle cellule staminali. Lezioni, discussioni, filmati, visite ai laboratori ed eventi ricreativi: così i ragazzi possono incontrare contenuti e metodi della scienza e, perché no, scoprire che la ricerca scientifica è divertente e favorisce relazioni personali e sociali costruite sulle prove, sul coraggio e sull’integrità.

UniStem Day è stato organizzato negli anni in molti altri atenei d’Europa e del mondo fino a raggiungere nel 2019 il coinvolgimento di 99 Atenei e Centri di Ricerca in Australia, Austria, Colombia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Singapore, Spagna, Svezia, Ungheria.

Total
0
Shares
Previous Article

UniStem Day: l'infinito viaggio della ricerca sulle cellule staminali

Next Article

Tutti i programmi di UniStem Day 2022