Università degli Studi di Milano - Centro di ricerca sulle cellule staminali
indietro HOME // News

Parmar tra i finalisti del Stem Cell Person of the Year 2014 Award

Per votarla c'è tempo fino al 22 ottobre

Malin Parmar, professoressa associata alla Lund University, presso il Dipartimento di neurobiologia rigenerativa e dello sviluppo, è tra i finalisti candidati a ricevere il premio annuale:  Stem Cell Person of the Year 2014 Award. Malin è anche uno dei Principal investigator all’interno del  Neurostemcellrepair Consortium, un consorzio europeo nato con lo scopo di affrontare gli ultimi step per l’applicazione clinica delle cellule staminali umane in terapia di sostituzione cellulare per il Parkinson e la malattia di Huntington.

Tra i diversi meriti e impegni, Malin ha riscontrato molto successo come Training and Networking Director del Neurostemcell Consortium (2008-13), e ha presentato dati interessanti durante i convegni ISSCR tenutosi a Boston nel 2013 e a Vancouver nel 2014, dove ha mostrato nuove scoperte, clinicamente importanti, relative ai neuroni dopaminergici ottenuti da cellule hES e tramite conversione diretta di cellule umane in neuroni indotti (iN).

Per tutti questi risultati, e altri che non abbiamo ricordato, ci congratuliamo con Malin per la sua nomina, augurandole buona fortuna.

Vi invitiamo a sostenere la sua nomina votando qui. La votazione si concluderà il 22 Ottobre a mezzanotte.

SCRITTO IL 15 October 2014 - TAG: , ,